Sino al 28 gennaio 2013, al museo in Via Tornabuoni a Firenze, si terrà una mostra dedicata alla donna più bella della nostra epoca: Marilyn Monroe.

In mostra ci saranno,oltre alle scarpe, altri indumenti utilizzati da Marilyn in molti film di successo o nella sua vita più intima, e che oggi sono divenuti dei veri e propri cimeli sacri. Accanto a questi, documenti e immagini che svelano il lato indifeso della donna più sexy del Novecento.
Infine, saranno esposti alcuni tra i più celebri scatti che ci hanno raccontato la vita di Marilyn Monroe: da quelli di Cecil Beaton a quelli di Bert Stern, passando per George Barris, Milton Greene,e André de Dienes
Il museo è aperto tutti i giorni (eccetto il martedì) dalle 10.00 alle 18.00; l’ingresso costa 5 euro.