Nel periodo natalizo Pistoia è sempre rallegrata da feste, concerti, spettacoli, negozi aperti, canzoni, decorazioni natalizie e dai classici Mercatini di Natale. Qui potremo trovare qualsiasi tipi di regalo, prodotti tipici locali, oggetti di artigianato e molto altro ancora.
Anche i paesi che circondano la privincia pistoiese sono animati da ogni tipo di manifestazione.
Prima tra tutte, la mostra allestita in vari punti della città di Montecatini Terme (PT) e le decorazioni luminose di Marco Lodola. Quest’anno saranno 30 le avvincenti sculture che verranno esposte dell’artista.
Poi ancora, a Lorciano sarà organizzata la seconda edizione della festa di Natale organizzata dai commercianti del luogo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Proprio per questa occasione, sia in Piazza Vittorio Veneto che in Piazza Quattro Martiri, per i più piccoli verrà allestito un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale, con le renne, gli elfi e le loro casette. Qui ogni bambino potrà lasciare una breve letterina.
E ancora, nel centro storico di Ponte Buggianese, dal 19 Dicembre 2010, verrà organizzato il Mercatino pontigiano, caratterizzato da banchetti allestiti con prodotti prettamente caratteritici delle nostre zone: oggetti artigianali, prodotti tipici locali, ceramiche, oggettistica in vetro, decorazioni natalizie.
Per concludere, l’arrivo di Babbo Natale che, a Cutigliano, in Piazza Catilina, consegnerà i doni ai bambini più piccoli e l’imperdibile appuntamento della discesa della stella cometa, per i più grandi, che offre allo spettatore uno spettacolo suggestivo e indimenticabile.