A Viareggio arriva Babbo Natale per lo speciale mercatino natalizio organizzato per il primo anno nella suggestiva cornice di Piazza Mazzini. L’evento si svolgerà da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre 2011 e si ripeterà nei weekend successivi fino al giorno di Santo Stefano (26 dicembre). Il Mercatino di Natale sarà aperto dalle 10.00 alle 22.00 e offrirà la possibilità di acquistare caratteristici addobbi, luci e decorazioni natalizie. Per l’occasione saranno allestite 30 casette di legno, per i commercianti provenienti da tutta Italia.
Nel villaggio di Natale viareggino sarà presente Babbo Natale, pronto ad accogliere grandi e bambini. Agli stand espositivi si potranno acquistare oggetti artigianali in legno, vetro, ceramica per creare la tipica atmosfera natalizia nelle proprie case. Arricchiranno la festa del mercatino: spettacoli, musica e animazioni. Non mancheranno i tipici dolci natalizi: bastoncini di zucchero, biscotti speziati, cioccolata, torroncini e molto altro ancora. Tante proposte regalo da acquistare come doni speciali per amici e parenti. Il Mercatino di Babbo Natale a Viareggio sarà un’occasione anche per fare beneficenza. Saranno, infatti, presenti associazioni di volontariato del territorio lucchese.
La manifestazione avrà inizio nel giorno dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre e continuerà fino a domenica 11, per tornare il weekend successivo da venerdì 16 (ore 16.00-22.00) a domenica 18 (ore 10.00-22.00) e dal 23 al 26 dicembre 2011.
All’interno del villaggio natalizio sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini con laboratori per la preparazione di dolcetti e decorazioni per gli abeti, lettura di fiabe e racconti di Natale.
Per maggiori informazioni:
Lab10 (Piazza della stazione vecchia 5 -55049 Viareggio, LU)
tel. 0584 371738