A Castiglioncello, in provincia di Livorno, continua la mostra pittorica di Zeb, al secolo David Fedi. Si intitola “Pseudo fascinazioni” ed è curata dal collezionista Filippo Loti.
David Fedi è un artista livornese, classe 1966. La sua formazione artistica è avvenuta tra Pisa e Firenze; ma a ricordarlo, grazie anche ai graffiti sui muri, è soprattutto la sua città natale, Livorno. Qualche anno fa la sua storia saltò agli occhi di tutte le cronache a causa della sua misteriosa sparizione, avvenuta nel 2008.
La mostra ne raccoglierà tutte le opere composte tra il 1997 e il 2008. La sua è una pittura trasgressiva, fatta nel nome della ribellione a quel sistema capitalistico e globalizzante che riteneva oppressivo. Ecco il suo amore per il fumetto, le sue tele con Diabolik ed Eva Kant. E da qui anche l’obbiettivo di tutto il suo operato artistico: la sensibilizzazione dello spettatore all’ingiustizia vessante il mondo.
Inaugurata il 18 agosto, la mostra chiuderà i battenti il 30 settembre, e, dal 9 settembre sino al giorno della chiusura osserverà il seguente orario: dalle 9.00 alle 19.00 tutti i giorni, lunedì escluso. La troverete in piazza della Vittoria 1, presso lo stabile La Limonaia di Castello Pasquini. Sede dell’esposizione sarà La Virgola, galleria all’interno del centro artistico Diego Martelli.