Cerca
Close this search box.
Mostra giocattoli Cecina 2012

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Mostra giocattoli Cecina 2012

Mostra di giocattoli a Cecina. Sino al 27 gennaio.

 

Il periodo natalizio è il periodo dei bambini e dei giocattoli. Sono giorni in cui tutti si affaccendano a comprare, giorni pieni della fretta dell’acquisto. Eppure, proprio in questo periodo, una proposta alternativa: i giocattoli, protagonisti del mese di dicembre, diventano protagonisti anche di una bellissima mostra che riunisce gli oggetti ludici di decine di anni fa con quelli di oggi.
Prendete dunque un attimo di riposo, e andate a godervi Giochi, Giocattoli, Giocatori, a Cecina. La manifestazione è stata inaugurata l’8 dicembre, ma, per chi non ce la dovesse fare in questi giorni, sarà visitabile sino al 27 gennaio. L’orario di apertura è dalle 15 alle 20, e si trova in piazza Guerrazzi 32, a Cecina, in provincia di Livorno. L’ingresso è gratuito.
Cosa potrete ammirare? Bé, un po’ di tutto, dai giochi dei nostri nonni, come le trottole o i soldatini, ai videogiochi e alle console attuali. La mostra si propone come una finestra sul mondo ludico del Novecento, secolo ricco di mutamenti storici e sociali. Così, oltre all’esposizione, ci saranno dei pannelli informativi e multimediali sul gioco e sulla sua storia, e soprattutto sull’importanza che questo riveste all’interno della nostra società.

Lascia un commento