A Palazzo Corsini, Firenze, dal 7 al 9 dicembre si terrà un mercatino di Natale molto particolare: si tratta del mercatino della solidarietà per i malati oncologici, organizzato dalla FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia). Mercatino è in realtà la parola sbagliata: parliamo di una vera e propria fiera del Made in Italy della più alta qualità: un modo per acquistare ottimi prodotti, e, allo stesso tempo, fare una buona azione. L’intero ricavato del mercatino andrà infatti a finanziare le attività di FILE, ONLUS fiorentina attiva dal 2002 sia a Firenze che a Prato, che si occupa di dare assistenza medica e psicologica ai malati oncologici e alle loro famiglie ..
Nataleperfile è ormai già alla sua decima edizione. Quest’anno, nella bellissima location di Palazzo Corsini, saranno presenti delle novità sia nel campo dell’abbigliamento che in quello enograstronomico, dove aumenteranno i prodotti biologici.
Ancora, si potranno acquistare prodotti di design, arredamento, cose per la casa, libri, giocattoli, e mille altri regali.
Inoltre, come ogni anno, sarà presente il “Panettoneperfile” fatto per l’azienda dolciaria Corsini, cui si affiancherà il “Pandoroperfile”.
Sarà poi possibile partecipare alla “Lotteriaperfile” che vedrà in palio dei fantastici premi: un orologio gioiello donato da Chopard Italia, una borsa Tod’s, una borsa Gucci, una borsa Ferragamo, una stola di cachemere Etro, una macchina fotografica digitale di Ottica Fontani, e, infine, una bicicletta Scarpelli.
Una risposta
una manifestazione bellissima in una location strepitosa. assolutamente da non perdere! 🙂