Dall’8 al 18 novembre, a Chianni, si terrà la Sagra del Cinghiale.
Chianni è un piccolissimo comune in provincia di Pisa. Il suo territorio è formato in grandissima parte da boschi o da terreni coltivati a viti e ulivi.
In questo piccolo cuore verde verrà ospitata la Sagra del Cinghiale, in voga dal 1976.
Il programma è così suddiviso:
- giovedì 8 è prevista “la caccia a tavola”, una cena a base di cacciagione in cui i cacciatori prenderanno la parola per raccontare avventure del passato.
-
Venerdì 9 ci sarà una festa con cena su prenotazione.
-
Sabato 10 il ristorante starà aperto tutto il giorno, dalle ore 12.00 alle 19.00 e sarà possibile degustare gratuitamente piatti a base di radicchio rosso. Seguirà il revival musicale con il Blue River Band.
-
Domenica 11 ci sarà una giornata di spettacoli in cui si esibiranno l’associazione dei medici clown Ridere per Vivere, e Ciaocross. Seguirà musica con Samuele Borsò, e dalle 15.00 lo spettacolo per bambini ad opera di Circusbandando. Seguirà un’esposizione di bellezza canina.Dalle ore 16.00 spettacolo comico di Alessandro Paci & Kagliostro.
-
Giovedì 15 ci sarà da leccarsi i baffi: chef provenienti da varie regioni d’Italia cucineranno piatti tipici a base di cinghiale che, insieme al vino, costituiranno la cena (prezzo 35 euro).
-
Venerdì 16 cena su prenotazione.
-
Sabato 17 gemellaggio con Valdellatorre (Piemonte) e Sulzano (Lombardia). Segue musica dal vivo.
-
Domenica 18, gran finale: il pomeriggio sarà occupato con l’intrattenimento ludico ai bambini e con l’esibizione di cani.
Seguiranno le esibizioni di Ridere per Vivere, la musica di Samuele Borsò, e la sfilata delle squadre di caccia. Infine esibizione musicale della Large Street Band.
Per prenotazioni e maggiori informazioni telefonare a 0587.647282