Cerca
Close this search box.
Come da tradizione torna a Suvereto la sagra del cinghiale.

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Come da tradizione torna a Suvereto la sagra del cinghiale.

Sagra del cinghiale a Suvereto: il giusto mix di gastronomia, folklore, e cultura.

Il 29 novembre inizia a Suvereto la sagra del cinghiale, che animerà le strade del grazioso borgo medioevale fino a martedì 8 dicembre.

Come e’ facile immaginare il cinghiale sarà il protagonista di questi 10 giorni e sarà possibile gustarlo sia nei suggestivi ristoranti della sagra con servizio al tavolo, aperti a pranzo e a cena, sia in piazza dove verrà allestita una grande griglia per cuocere centinaia i bistecche, salsicce e rostinciane.

Gastronomia e folklore…Le vie del centro saranno infatti animate da combattimenti medioevali, sbandieratori, falconieri, giullari e mangiafuoco che garantiranno divertimento al pubblico di tutte le età.

L’appuntamento più atteso è come sempre la “Rievocazione della concessione della Charta Libertatis”, in programma per martedì 8 dicembre. Concessa alla città di Suvereto dal conte Ildebrandino VIII, nel 1201, la Charta costituiva un grande conquista per l’epoca, dal momento che comportava la facoltà di amministrare la giustizia, vendere e comprare terre, ed avere una propria milizia.
Da segnalare infine che in programma ci sono anche diversi eventi di carattere culturale come la conferenza “I relitti dei nostri mari”, la conferenza “Piante officinali e aromatiche” ed altre ancora.

Lascia un commento