Cerca
Close this search box.
settimana-santa-e-pasqua-in-maremma

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

settimana-santa-e-pasqua-in-maremma

Settimana santa e Pasqua in Maremma

settimana-santa-e-pasqua-in-maremma

A Pasqua la Maremma si presenta in tutto il suo splendore. Le giornate più lunghe e soleggiate, sono l’ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo nella natura maremmana che si risveglia dal torpore invernale. I prati, le colline, gli oliveti, regalano sensazioni di pace e tranquillità. Le spiagge iniziano a rianimarsi. Un tuffo in mare è meglio lasciarlo ai più coraggiosi, tuttavia a Pasqua ci si sdraia al primo sole, o si gusta il piacere di pranzare in spiaggia nei ristorantini che, aspettando le giornate estive, sostituiscono gli ombrelloni con i tavoli apparecchiati.
Gli Alberghi, gli Agriturismo e le strutture ricettive in generale, propongono pacchetti di soggiorno allettanti. Nella settimana di Pasqua 2010, in maremma vengono organizzate molte iniziative. Tra i tanti eventi vi segnaliamo: la Pasquavela di Porto Santo Stefano, regata velica di cinque giorni che si conclude a Pasquetta, le tante vele colorate si possono ammirare dal lungomare e offrono uno spettacolo sempre affascinante. La sera del venerdì santo in molti borghi (Santa Fiora, Castel del Piano, Tirli, Porto Santo Stefano, Montorsaio ecc.) si svolge la processione con il Cristo morto, portato a braccia dai fedeli, mentre le bande scandiscono ritmi funebri. Sempre la sera del venerdì santo, a Roselle va in scena la rievocazione della Via Crucis con circa 200 figuranti.
La Domenica di Pasqua 2010 invece in tutte le chiese si festeggia la risurrezione del Cristo, a Porto S. Stefano all’alba una lunga processione si snoda per le vie del paese ed assiste alla benedizione del mare.
Vi abbiamo raccontato solo alcune delle opportunità che offre la Maremma a Pasqua 2010, sarebbe impossibile descrivervi tutto, poiché questa terra è fatta di una moltitudine di luoghi vicini ma tanto diversi tra loro. Non vi resta che provare personalmente, la Maremma vi aspetta!

Lascia un commento