Cerca
Close this search box.

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

“Sole & Sale” ad Albinia (GR)…un week-end alla scoperta del sale

Da venerdì 23 aprile 2010 a domenica 25 aprile 2010 a Orbetello, (GR) – Torre Saline di Albinia
Cultura, spettacoli, enogastronomia e ovviamente si parlerà del sale: estrazione, tecniche di lavorazione e uso in cucina.
La manifestazione è organizzata nell’ambito della collaborazione tra il Consorzio Welcome Maremma e il Comune di Orbetello nella caratteristica cornice di Torre Saline, ad Albinia.
Il sale è l’ingrediente che narra La storia di Albinia dal I e II secolo d.c. come zona di fornaci riservate alla produzione di anfore vinarie per l’antica Gallia al commercio del sale dei senesi nel XV secolo fino alla dominazione Spagnola e alla costituzione dello Stato dei Presidi nel XVI secolo di cui Forte delle Saline. Percorsi fotografici, conferenze e dibattiti nella suggestiva cornice di Torre Saline.
Il Sale al centro di un percorso gastronomico d’eccellenza: aziende espositrici e artigiani del sale mostreranno le tecniche di lavorazione e i prodotti sul mercato, gli abili cuochi del Consorzio Welcome Maremma porteranno il visitatore alla scoperta delle caratteristiche dei diversi tipi di sale e il loro uso in cucina con assaggi e degustazioni.
Ven, Sab e Dom dalle ore 17,00 alle ore 24,00 appuntamenti musicali nel cortile della Torre e nel giardino adiacente. Area Dinner & Dance dalle ore 23,00.

Informazioni: Tel. 0564/861201

Lascia un commento