Domenica 7 Novembre, con Trekking- Alpi Apuane: I segreti della Pania, verrà organizzato un bel trekking per conoscere uno degli itinerari classici delle Alpi Apuane: la salita al Rifugio Rossi (1600m), offre magnifiche visuali sul massiccio delle Panie, e la cresta dell’Omo Morto, è un addentrarsi dentro storie e segreti.
La discesa per la Borra Canala vi porterà poi in uno degli ambienti più selvaggi di queste montagne.
Nell’Ambito del Calendario Annuale Guide/Rifugi Alpi Apuane, l’Associazione IL BIVACCO organizza il Trekking- Alpi Apuane: I segreti delle Panie, un’Escursione che dura dalle 4 alle 5 ore. Vi sarà una Guida Ambientale Escursionista per la giornata e il Pranzo sarà proposto presso il Rifugio Rossi alla Pania.
Logistica:
– Ritrovo ore 9.00 a Gallicano (al parcheggio del distributore di latte fresco, davanti a Leclerc). Spostamento coi mezzi a disposizione per Loc. Il Piglionico
– Difficoltà: Escursionistica Durata trekking prevista: 5h. Dislivello totale in salita: 600 m
– Abbigliamento necessario: Scarponcini da Trekking impermeabili. Giacca a vento. Guanti e cappello di lana a seguito [Indossare materiale termico (tipo lana o pile) e vestirsi a strati]. Bastoncini da montagna
Il costo dell’attività è fissato in 25€ a persona.
Per maggiori Informazioni:
Ci si può iscrivere fino a Venerdì 5 NOVEMBRE alle ore 12.00, via mail a info@ilbivacco-toscana.it (riceverete mail di conferma) o telefonando al 3392429589 (Matteo). Indicare sempre il numero e l’età dei partecipanti.
info@ilbivacco-toscana.it
Rifugio E.Rossi alla Pania
Gallicano (LU)
Mobile: 339 2429589