Cerca
Close this search box.
La fatina di Peter Pan: Trilly

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

La fatina di Peter Pan: Trilly

Trilly veste la moda toscana

Trilly, la fatina delle favole, veste la moda ecologica toscana!
Ecco un’altra curiosità dal mondo toscano. Guardate l’abito dell’inseparabile compagna di Peter Pan nel nuovo film della Walt Disney che uscirà l’11 novembre nelle sale: “Trilly alla ricerca del tesoro perduto”. La protagonista infatti sarà vestita con un abito realizzato con i materiali prodotti da Ecolevante, gruppo di aziende di Santa Croce sull’Arno che utilizza i materiali riciclati.
Un vestito molto complesso composto principalmente da pelle che proviene dagli scarti delle lavorazioni conciarie di Santa Croce ma anche da altri materiali di recupero come carta, tessuti, fibre di lana.
Nel film Trilly con le sue quattro amiche combatte per salvare l’ambiente: proprio per questo la Walt Disney ha scelto la Ecolevante per realizzare l’abito della fatina. L’azienda infatti è una realtà famosa a livello internazionale per il suo impegno ecologico e per la creatività con cui interpreta il tema del riciclaggio.

Se volete approfondire il tema dell’edilizia sostenibile e riciclaggio per la tutela dell’ambiente, vi consigliamo di leggere questo articolo sulla sicurezza ambientale in Toscana.

Lascia un commento