Cerca
Close this search box.
Wine town 2012

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Wine town 2012

Wine Town 2012

 

Dove? A Firenze. Quando? Il 21 e 22 settembre.
Ma soprattutto: di cosa si tratta?
Wine Town è una manifestazione unica nel suo genere, e unisce la raffinatezza dell’architettura fiorentina, alla bontà della tradizione enogastronomica toscana. I palazzi storici apriranno infatti le loro porte: sarà possibile degustare oltre 100 vini all’interno di Palazzo Pitti, Palazzo Guicciardini, Palazzo Pazzi, e tanti altri.
Il nome dell’evento evoca molto bene lo scenario della manifestazione: il centro storico del capoluogo, i chiostri, i palazzi, i cortili, le lunghe ed antiche vie, saranno protagoniste non solo dell’esposizione dei prodotti di numerosisissime cantine, ma anche di spettacoli teatrali, giocoleria, e musica di altissima qualità, in un amalgamarsi di rievocazione popolare cui fa da contrasto la location altolocata delle architetture prescelte per le degustazioni.
Per facilitare la manifestazione è stata addirittura creata la wine card, una tessera prepagata che consente 5 degustazioni del vino prescelto, ed è ricaricabile ad libitum. La wine card è acquistabile in tutti i palazzi aderenti all’iniziativa, e nei supermercati Conad di Firenze. E, dato fondamentale per gli automobilisti, dà diritto al parcheggio gratuito durante l’evento!
Insomma: chiudete gli occhi e immaginate di trovarvi nel cortile di Palazzo Corsini Suarez, ascoltando una dolcissima sinfonia e degustando un calice di preziosissimo Sangiovese.

Tutto questo è realtà al Wine Town 2012 di Firenze.

Lascia un commento