Cerca
Close this search box.
xx-settimana-della-cultura-scientifica-a-piombino

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

xx-settimana-della-cultura-scientifica-a-piombino

XX Settimana della cultura scientifica a Piombino

xx-settimana-della-cultura-scientifica-a-piombino

La XX Settimana della Cultura Scientifica a Piombino 2010, conferenze e visite guidate, si terrà a Piombino – Livorno – fino al 29 aprile.

Conferenze, laboratori didattici, osservazioni, visite guidate, proiezioni. Anche quest’anno, in occasione della XX edizione della Settimana della cultura scientifica promossa dalla Regione Toscana, le associazioni culturali della città e il Comune di Piombino, che coordina tutte le iniziative secondo un programma unitario, offrono un ampio ventaglio di appuntamenti e di possibilità di approfondimento.
Il calendario è ricco di eventi e questi giorni sono dedicati soprattutto ai giovani per conoscere il territorio e approfondire varie tematiche scientifiche come esempio il nucleare, il programma di inziative ha l’ingresso gratuito fino a giovedì 29 aprile 2010.
Nel calendario conferenze e visite guidate programmate dall’ associazione Microcosmo, associazione Astrofili, dall’Istituto di Biologia Marina, e dalle scuole, Liceo Carducci, ISIS Volta Pacinotti.
La Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica mira a favorire la partecipazione dei giovani alle iniziative e a promuovere la più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica. In questo senso, vengono attivati canali di comunicazione e di scambio tra l’universo della società civile, che vede in prima fila il mondo della scuola, da un lato, e l’articolato complesso del sistema ricerca università, enti di ricerca pubblici e privati, musei, aziende, associazioni, dall’altro.

Gli eventi spazieranno dalla biologia, all’ecologia marina, alla speologia, all’archeologia, all’astrologia, al clima, e a passeggiate in borghi antichi e parchi naturali.

Per maggiori informazioni:
Servizio Promozione Culturale
Tel.: 0565 63304 – 63220

Lascia un commento