Il 25 marzo Pisa ha celebrato il Capodanno Pisano, secondo l’antica tradizione cittadina, ma ora si appresta a festeggiare come tutte le città toscane il 31 dicembre ed il primo giorno del nuovo anno: il 1 gennaio 2012. Il programma della notte di San Silvestro prevede tanta buona musica e divertimento per tutti sia all’aperto, con i concerti nelle piazze pisane, in Piazza Carrara di Alex Britti e di altri giovani artisti, sia al coperto, nei vari locali sparsi per la città e al Teatro Verdi con il concerto della originalissima Banda Osiris.
La manifestazione Capodanno 2012 Live in Pisa è promossa dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Teatro di Pisa, la Camera di Commercio, Confesercenti e Confcommercio. I concerti del 31 dicembre avranno inizio in piazza Carrara alle ore 18.00 con i Betta Blues Society, band pisana che porterà in scena brani blues anni ’30 e contemporanei, scaldando il pubblico per l’arrivo della guest star: Alex Britti. L’artista romano eseguirà alcune delle sue canzoni più famose, tratte dall’album “Alex Britti Best of” raccolta dei suoi maggiori successi, tra i quali “La vasca” e “Solo con te”. Alle ore 23.30 il pop e il blues lasceranno il palco per far spazio al funk-rap show di Manu PHL, noto per la hit in vernacolo pisano “Jente di Toscana”, molto cliccata su Youtube. Chiuderanno la serata i Working Vibes, reduci dall’uscita del loro ultimo album “Italia solo andata” in cui il reggae si contamina con i generi rock, funk e hip hop.
La musica live gratuita sarà protagonista anche di altre piazze del centro storico di Pisa, piazza Garibaldi e Logge di Banchi.
Al Teatro Verdi sarà possibile partecipare alla Cena di San Silvestro, organizzata per l’occasione, prima di assistere al concerto-spettacolo della famosa Banda Osiris, che porterà in scena “Fuori Tempo”, perfetto e divertente mix tra tecnica e improvvisazione, in cui i generi musicali si mescolano e si uniscono per dar vita ad uno show di grande originalità.