Visita Gaiole In Chianti E Lasciati Conquistare Dai Suoi Colori

Gaiole in Chianti

Gaiole in Chianti Scopri il paesaggio mozzafiato del Chianti!è un piccolo paesino della provincia di Siena, che sorge sulle colline del Chianti. La prima cosa che noterete, prima di giungere in questo posto è il bellissimo panorama che si aprirà ai vostri occhi, fatto di campi di girasoli e aziende viticole. Infatti questa area della Toscana è famosa proprio per i suoi vini.

Ma cosa potrete vedere a Gaiole in Chianti?

Sicuramente tanto, sia da un punto di vista di architetture religiose che civili, oltre che  paesaggi mozzafiato. Per quanto riguarda le architetture sacre, il mio consiglio è di visitare sicuramente la Chiesa di San Sigismondo, di epoca neogotica e consacrata nel 1959, all’ interno della quale potrete ammirare opere del 900 ispirate al medioevo.  Tantissimi altri edifici sacri, li potrete visitare anche nei dintorni di Gaiole in Chianti.

Lasciando un po’ da parte le chiese, in questa zona potrete visitare tantissimi castelli: Castello di Ama, Castello di Lucignano, Castello di Maleto, Castello di Barbisco, ecc… tutti dislocati nei dintorni della cittadina.

Ma cos’altro fare a Gaiole in Chianti?

Visita il Castello di BrolioImmerso tra il Chianti e la Valdarno, questa cittadina non presenta una vera e propria struttura fortificata, ma il suo centro storico è facilmente percorribile anche a piedi. Qui vi troverete immersi in stradine ricche di negozi e botteghe, dove non solo passeggiare ma anche acquistare i prodotti tipici del posto. E magari fermarvi per una pausa pranzo, degustando un piatto di prodotti locali e un buon bicchiere di vino chianti.

Gaiole in Chianti è anche un buon punto di partenza per scoprire la zona del Chianti Classico, senza dimenticare che proprio Gaiole vanta il privilegio di avere la più grande cantina della produzione di questo vino; infatti fu proprio nel Castello di Brolio che il Barone Ricasoli formulò la ricetta del vino chianti, famoso in tutto il mondo.

In conclusione, se avete voglia di fare un viaggio culturale ed enogastronomico, questa terra fa proprio al caso vostro!

Condividete con noi le vostre immagini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?