Mercatini-di-natale-a-lucca-2010

MERCATINI DI NATALE A LUCCA. Dal 5 Dicembre 2010 al 6 Gennaio 2011.

Già da diversi anni anche a Lucca vengono organizzati i tradizionali Mercatini di Natale.

Quest’anno riempiranno di vita le piazze di questa splendida cittadina dal 5 Dicembre 2010 al 6 Gennaio 2011 e verranno allestiti lungo le piazze principali quali: Piazza San Michele e Borgo Gianotti, Piazza San Frediano e Piazza Garibaldi. Tra questi l’evento più tradizionale e accattivante è proprio il Mercato di Piazza San Michele dove verranno allestite cinquantatré bancarelle nelle quali potremo trovare dai giocattoli, ai prodotti tipici locali, a oggetti natalizi utilissimi sia per fare l’albero di Natale che il presepe, fino a creazioni artigianali molto pregiate che ci riportano indietro nel tempo fino a ricordarci quanto fossero importanti i vecchi mestieri. Anche nel caso di pioggia sarà possibile visitare questo mercatino in quanto verranno allestite le caratteristiche pagode, ovvero tradizionali capannelle, coperte e ben unite una con l’altra.
mercatini-di-natale-a-lucca-02-2010
Altra data da non perdere è il Mercato Medioevale che si svolgerà nella Piazza della Cittadella, dal 10 al 12 Dicembre. Questo evento sarà una grande occasione per vedere come veniva gesteggiato il Natale nei tempi passati e quali erano gli oggetti caratteristici di quel periodo. Durante il periodo natalizio Lucca offre ai turisti molto di più. Altro caratteristico evento è appunto la Mostra – Concorso dei presepi trasportabili, che verrà allestita al piano terra della Casermetta del Baluardo di San Donato. Ovviamente possono partecipare tutti, grandi e piccoli, turisti e abitanti del luogo e naturalmente l’sicrizione è gratuita.
Oltre a tutto ciò la cittadina delle Apuane ha molte qualità da vantare: prima di tutto i natali di grandi musicisti italiani come Giacomo Puccini, ma non dimentichiamo le sue mura, le più belle d’Europa, intatte e visibili dal XV – XVII secolo; e ancora il suo centro storico, costellato da suggestive chiese medioevali, torri, campanili e palazzi rinascimentali.
Tutto ciò serve a rispecchiare il paesaggio caratteristico della lucchesia particolarmente arricchito dalla grande varietà di odori e sapori tipici solo di questo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?