Buriano, Castiglione della Pescaia, Toscana
Buriano, piccolo e suggestivo borgo medievale della splendida Maremma, all’interno del territorio di Castiglione della Pescaia.
Ricco di monumenti storici e un Castello da visitare. Circondato da boschi in un’atmosfera dai ritmi lenti e tranquilli.
Caratterizzato da alte mura che insieme alla pittoresche case lo rendono un complesso architettonico molto interessante.
Un Castello di epoca medievale si apre sulla magnifica campagna maremmana regalando a tutti i visitatori un panorama mozzafiato.
Meta imperdibile, soprattutto per gli amanti della natura, che non saranno delusi dalla bellezza della campagna circostante dove si aprono panorami infiniti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
[…] Buriano, è un piccolo borgo toscano, circondato dalla ricca e incontaminata natura delle campagne della Maremma toscana. Quest’ultimo è stato in seguito soprannominato ” il paese fantasma “, in quanto sono sempre di più le case e gli edifici che con il tempo sono stati abbandonati. E’ molto semplice infatti camminare per la stradine di Buriano e venire avvolti dal fascino del mistero, da quel senso di abbandono e silenzio completo che questo piccolo borgo racchiude. […]