Fienze-CharmingItaly

I 10 posti da visitare in Toscana

CatturPonte Vecchioa sempre l’attenzione e non passa mai inosservata. Il suo nome viene sempre menzionato se si parla di bellezza, fascino e profumi. Parliamo della Toscana ovviamente, una delle più ambite destinazioni per chi sceglie di visitare l’Italia.

 

Ecco la nostra lista dei 10 posti da visitare in Toscana e che non potete assolutamente perdervi sono i seguenti:

  1. Firenze
  2. Pisa
  3. Siena
  4. Lucca
  5. Val d’Orcia
  6. Maremma
  7. San Gimignano
  8. Volterra
  9. Chianti
  10. Crete senesi

L’arte di Firenze è sicuramente uno dei masterpiece della regione, ma che dire dei suoi vigneti infiniti e delle sue colline? Degli eventi che animano tutte le sue province, dei borghi e cittadine medievali, delle sue coste e isole?

FirenzePanoramaLa scelta che offre questa regione ha quasi dell’imbarazzante, è arduo presentarla in tutti i suoi aspetti e qualsiasi aggettivo è sempre riduttivo, non trovate? Il problema si complica ancor più se l’argomento sono le vacanze. Con tutto ciò che la Toscana ha da offrire, come pianificare un itinerario di viaggio?

Oggi vi proponiamo questa rassegna, delle 10 cose da vedere in Toscana suggerendovi che il punto di partenza sono sempre i propri gusti personali, le proprie preferenze e l’idea di vacanza che ognuno ha in mente.
Pensate a cosa volete dalla vostra vacanza in Toscana e date ad un’ occhiata a tutti i nostri post sulle località più famose di questa regione e sui posti meno conosciuti e più nascosti.
I luoghi scelti sono, ovviamente, meravigliosi, e sono stati scelti in quanto rappresentativi di 10 differenti stili di vacanza Monatlcinoche la Toscana può offrire.

Siamo partiti da Firenze, che potete approfondire in ogni sua singola via nei nostri post, per scegliere cosa visitare; poi vi abbiamo ricordato Pisa, con la sua immancabile piazza dei miracoli; poi vi ricordiamo Siena: come perdersi la Torre del Mangia e il Duomo? Vi abbiamo segnalato Lucca e la sua prospettica piazza anfiteatro, vi abbiamo necessariamente ricordato la Val d’orcia e Pienza, ormai patrimonio dell’UNESCO da anni. Vi abbiamo ricordato la Maremma, un altro mondo da scoprire nella costa (Bolgheri, Argentario, etc) e nell’interno (Saturnia, Pitigliano, etc). Dopodichè vi ricordiamo di non perdervi San Gimignano e le sue torri, Volterra con le balze e gli etruschi, il Chianti con le colline ed il buon vino e dulcis in fundo le crete senesi che catapulteranno sulla luna!

LantanaPanoramaLa Top 10 cose da vedere in Toscana sono un piccolo assaggio di alto livello da cui iniziare a prendere ispirazione, per poi crearsi un proprio itinerario. La vacanza è uno dei momenti più attesi dell’anno e, se scegli come meta per il tuo viaggio la Toscana, Vivere la Toscana può accompagnarti step by step in tutto ciò che riguarda la sua organizzazione. In che modo?CharmingItaly toscanaFacendoti innamorare della nostra regione. 😉 Raccontandoti le sue città, presentandoti il suo lifestyle, suggerendoti i migliori piatti della cucina regionale, la varietà di tradizioni, gli eventi e le tante curiosità che rendono la Toscana unica.

Ci sono un’infinità di posti da visitare in Toscana, ma abbiamo voluto iniziare con le 10 principali località per darvi un assaggio; ma vi consigliamo di approfondire e girare la Toscana a bordo di un auto o di una vespa e vi stupirà con paesaggi mozzafiato e tramonti meravigliosi ad ogni curva che si schiuderà davanti a voi.

This Post Has 3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?